Vesa Studio...studio di registrazione e consulenze sonore

Vesa Studio (Visual Entertainement Sound of Agenda)




Visual Entertainement Sound of Agenda - studio di registrazione e consulenze sonore


Produzioni audio/video

registrazione, post produzione, mastering, pulizia del suono, montaggi, consulenze sonore, palinsesti.


Aspetti tecnici

Impianto tecnico di ripresa: consiste nel rilevamento delle caratteristiche proprie del genere e dell’organico musicale per il rilevamento acustico e posizionamento microfonico (ripresa stereofonica o multi traccia). 


Apparato artistico/tecnico

Sound engineer/balance engineer/tecnico del suono: Roberto Salvati (Angelica Festival, Teatro Comunale di Bologna, BH Audio, ….).

Tecnico di sala aggiunto: problemi inerenti il posizionamento dei microfoni, della logistica di sala.

Art production/direttore di produzione: in post-produzione al banco di regia affianca il tecnico del suono ed è responsabile della verifica musicale della registrazione. 

Art director/direttore artistico: Gianpaolo Salbego (compositore, insegnante, percussionista. Teatro Comunale Bologna, Octandre, Accademia Chigiana, conductor).

Conductor/direttore dell’esecuzione: dirige il gruppo di musicisti in sala di ripresa.

Musicians/musicisti: Erica Salbego, coordinamento  degli strumentisti interpreti. Vesa Studio si avvale di musicisti e artisti professionisti di ogni genere musicale e di gruppi costituiti (Octandre, Musicattuale, EllePi percussion).

Editing/montaggio: Roberto Salvati

Stampa: Erica Salbego cura la stampa audio/video, con ogni supporto editoriale ed espletazione delle pratiche di legge (SIAE, liberatorie, BNCF).

Cover design/grafico: cura la parte grafica e i contenuti musicali per immagini. 

Printing/stampa: Erica Salbego, cura la parte relativa alla stampa tipografica.

Publisher/editore: Agenda proprietà amministrativa; Studio VESA produzione.


Struttura operativa

Studio di registrazione per gruppi fino a 5/6 musicisti, e di diverse location prenotabili a seconda degli organici e del repertorio: un Auditorium con pianoforte a coda, un’Abbazia per le riprese di grandi organici e musiche per cori, ottoni, un Teatro con pianoforte a coda Yamaha. 

La Regia. Il banco di regia consiste nell’attrezzatura tecnica e nel software per rilevare il suono e la musica e per la successiva elaborazione. 


Strumenti musicali

Sono strumenti di proprietà Agenda, che lo studio può fornire su richiesta. VESA può mettere a disposizione oltre 500 strumenti a percussione specifici per produzioni di musica contemporanea (timpani, marimba, vibrafoni, xilofoni ecc), jazz, moderna, da intrattenimento, drum set (Tamburo) e vintage drum set (Premier con hardware Ludwig), 2 pianoforti (Yamaha), arpa, arpa celtica.


Clienti

Sono state realizzate numerose collaborazioni e produzioni negli ambiti della musica accademica contemporanea, jazz, leggera, antica, strumentale, corale, musical e teatrale.


Commenti