SERVICE E NOLEGGI DI STRUMENTI A PERCUSSIONE

 Service di strumenti a percussione


La disponibilità di strumenti a percussione di tutto il mondo e moderni 
(timpani, vibrafoni, marimbe, xilofoni ecc) permette ad Agenda oltre alle attività di registrazione, concerti, festival, di predisporre un settore specifico di service e noleggio. 


Il service è gestito da percussionisti professionisti che garantiscono la risoluzione dei principali problemi di gestione del delicato strumentario percussivo dando assistenza fino alla definizione del miglior strumentario nei vari generi musicali (accademico, jazz, etnico). 


Il gruppo EllePi (laboratorio di Octandre nato in collaborazione col Conservatorio Martini di Bologna) permette di disporre anche di personale qualificato per le indicazioni delle caratteristiche tecniche e organologiche degli strumenti e per la gestione logistica.


La disposizione degli strumenti per aree geografiche e/o culturali permette anche l’uso dello strumentario per esposizioni a scopo divulgativo e didattico per le scuole con accesso diretto del pubblico/studenti ai suoni percussivi (recentemente la mostra è stata in esposizione per 3 anni all’Accademia Filarmonica di Bologna).


Il parco percussioni di oltre 500 strumenti di tutto il mondo dispone anche di gong e metallofoni artigianali, Ufip, Paiste con le indicazioni dell’intonazione. 


Hanno suonato i nostri strumenti:

Teatro Comunale di Bologna

Teatro dell’Opera di Roma


Teatro Comunale di Modena

Teatro Comunale di Ferrara

Accademia Chigiana di Siena

Accademia Filarmonica di Bologna

Conservatorio di Bologna

Conservatorio di Rovigo

Conservatorio di Ferrara

Orchestre coreane e cinesi ospiti di Emilia Romagna Festival

Angelica Festival Bologna

Andrea Centazzo

Maurizio Ben Omar

Gert Mortensen

Jean Pierre Drouet

Milford Graves



                                                                                  
                                                        











Commenti