CONCERTI E SPETTACOLI


 Concerti e spettacoli


Dal 1990 Agenda inizia la proficua collaborazione con Octandre e con Musica Attuale, aprendo due settori di produzione e di programmazione.

Octandre è l’ensemble storico di musiche d’oggi che per 15 anni ha collaborato con Franco Donatoni all’Accademia Chigiana. Nel 2019 ha prodotto il melodramma Re Davide di Agapito e Domenico Bucci, con l’interpretazione di Alessio Boni.

Musica Attuale è il festival di musiche d’oggi che si è svolto negli anni 1990/2003 e ha ospitato la Rassegna Alfeo Gigli (1998/2000/2003) oltre ad autori e solisti internazionali. 

Dal 2013, Agenda ha avviato in collaborazione col Conservatorio di Bologna OMAFestival che raccoglie 10 Festival italiani in circuito e ha concretizzato un’interessante interazione tra ArteMusicaScienza in collaborazione con VID ideato da Carlo Ventura e Julia Stietenkron.

Sempre col Conservatorio di Bologna Octandre ha gestito l’attività del Laboratorio Percussione, poi confluito nella realizzazione di EllePi Percussion l’attuale gruppo di percussionisti che sta preparando con Andrea Centazzo l’ultimo lavoro (Balungan) per 8 percussionisti.

Dal 2021 OMA Festival...om line...stay tuned..










Commenti